ASILO PER CANI


Per info, iscrizioni e costi WhatsApp al num 349.06.53.423 

PERCHÈ PORTARE IL CANE IN ASILO,

 A COSA SERVE ?

Come i bambini anche il cane ha bisogno di esperienze in esterno per potersi misurare con l’esperienza di sé e dell’altro, l’isolamento in appartamenti o giardini, non permette al cane di sviluppare una maggiore capacità di gestire i contrasti con i cani e le persone.

In asilo il cane potrà vivere serenamente e accrescere le proprie esperienze in modo sicuro e piacevole a contatto con altri amici a 4 zampe o singolarmente. Proprio come in ambito umano il cane seguirà un percorso educativo generale o specifico concordato con il proprietario. In estate e in inverno l’asilo verrà gestito in spazi adeguati in base al clima e alle esigenze del singolo in un ambiente confortevole e in presenza di educatori che vigileranno sul benessere del vostro cane. I cani verranno inseriti con periodi di prova per abituarli all’ambiente nuovo e al contesto, verranno suddivisi in base all’età alla taglia e alle abitudini. I cani verranno seguiti e vigilati durante le loro attività per garantire esperienze positive durante la permanenza. Uno Staff di educatori specializzati insegneranno proponendo al cane attività evolutive a carattere ludico e formativo, rispettando i tempi, le volontà e le potenzialità del soggetto. Nella dimensione del gioco il cane impara senza sensazioni negative o forzature, in allegria esplorando e sviluppando la curiosità verso il mondo.

(c) ASD PlayDog Mileo

(c) ASD PlayDog Mileo

ACCETTO

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli prima di accettare.